Khaby Lame usa due dita per teletrasportarsi come Goku ed esemplificare il concetto di “teleporting” illustrato da Zuckerberg per Meta
Come spiegare in maniera semplice e genuina l’idea del “teleporting”, lo spostamento tra un ambiente e l’altro nell’universo Meta di Mark Zuckerberg? Facile: si affida la spiegazione a Khaby Lame, il più popolare tiktoker del mondo (italiano, ricordiamolo) e si tira in ballo il buon vecchio Goku, figura simbolica per più di una generazione.
Nello specifico Khaby Lame riprende il classico gesto utilizzato da Goku e dagli altri sayan e personaggi per teletrasportarsi all’interno dell’universo di Dragon Ball: due dita sulla fronte. In questo modo, si muove attraverso vari ambienti differenti, anche a fianco dello stesso Zuckerberg.
In realtà l’imprenditore americano ha già spiegato piuttosto chiaramente che usufruire del “teleporting” sarà semplice “quando cliccare su di un link” e risponderà fondamentalmente al medesimo concetto. Soltanto che lo spostamento avverrà in realtà virtuale, coinvolgendo quindi l’avatar dell’utente e tutto ciò che percepirà in VR.
Meta e il metauniverso che Zuck sta presentando nei suoi progetti promettono di rivoluzionare il concetto di social media andando oltre tutto ciò che è stato fatto finora in questo campo. Non solo un cambio di nome ma un vero e proprio superamento di barriere e confini come mai s’è visto prima su Internet.