Will ha una vita normale: ha un lavoro come barista, i suoi amici e una relazione stabile. Tutto però cambia una sera mentre è di turno al bar. Degli avventori fanno scoppiare una feroce rissa, mentre un gruppo di ragazzini del college riprende la scena con i propri cellulari. Quando la lite viene placata, questi scappano per non essere interrogati dalla polizia, e uno di loro dimentica il proprio smartphone nel locale.
Will lo trova e lo porta a casa. Non appena cerca di mettersi in contatto con i ragazzi per avvertirli, comincia a ricevere messaggi agghiaccianti con immagini di omicidi. Da quel momento Will si ritroverà travolto da una serie di eventi, dove confusione e follia faranno da padrone.
7. Malevolent – Le voci del male (Malevolent, di Olaf de Fleur Johannesson, 2018)
Due fratelli, Jackson e Angela, truffano le persone spacciandosi per acchiappa-fantasmi per denaro. Lui è a capo del suo “team”, lei è quella con il “dono” di poter comunicare con gli spettri per poi scacciarli.
Un giorno, vengono contattati da una donna che chiede loro di disinfestare l’orfanotrofio di cui è proprietaria dai fantasmi di tre bambine brutalmente assassinate.
8. Eli (di Ciaran Foy, 2019)
La vita di Eli è molto tormentata: soffre di una rara sindrome che gli causa strane allergie che non gli permettono di avere contatti con il mondo esterno, né con i suoi cari.
Tentando di trovare una cura, i suoi genitori mandano il ragazzino in un centro di ricerca avanzato, per sottoporlo a terapie sperimentali. Ma il posto dove è stato mandato, non è così sicuro come sembra.
9. His House (di Remi Weekes, 2020)
Bol e Rial sono una coppia di sudanesi che scappa dalla guerra, rifugiandosi in Inghilterra. Adattarsi alla nuova vita non è facile, soprattutto quando devono sottostare a delle regole molto rigide per poter restare nella casa dove si sono stabiliti.
Inoltre, la cittadina dove si sono trasferiti sembra nascondere un oscuro segreto, così come la loro casa, dalla quale però non possono fuggire.
Emma, madre di Sofia e compagna di Francesco ha deciso di andare con lui a trovare la quasi suocera in Puglia. Nella notte però, Sofia viene morsa da una tarantola, e le reazioni che ha nei giorni seguenti fanno pensare che sia vittima del malocchio.
Nel momento in cui la piccola sembra essere posseduta da una oscura entità, Emma si convince di non potersi fidare di nessuno e che l’unica cosa che conta e salvare sua figlia.