Sempre più numerosi si contano tra i sostenitori dei Maneskin anche importanti musicisti e vere e proprie leggende del rock. Il caso è quello di Little Steven, nome d’arte di Steven Van Zandt: chitarrista e membro della storica E-Street Band di Bruce Springsteen ma famoso anche come attore protagonista de I Soprano, nel ruolo di Silvio Dante.
Il mitico musicista si dice entusiasta dei Maneskin in seguito al loro recente successo negli Stati Uniti, prima da Jimmy Fallon e poi in concerto a New York. Condivide su Twitter una foto con i quattro musicisti romani ed esprime tutto l’orgoglio di un padre del rock nei confronti dei “figli” della nuova era.
With my Italian brothers and sister Måneskin who tore up the Bowery Ballroom last night. They are single-handedly bringing Rock back to the mainstream worldwide. pic.twitter.com/Fuy7TK4cFZ
“Con i miei fratelli e sorella italiani, i Maneskin, che hanno fatto a pezzi la Bowery Ballroom ieri notte. Stanno riportando il rock nel mainstream a livello mondiale con una mano sola”, dice Little Steven. Forse non lo stanno facendo con una sola mano, ma è vero che grazie ai Maneskin l’interesse attorno alla musica rock chitarristica si può dire di gran lunga rinato.
Lo prova, per esempio, la forte presenza del genere tra le proposte dell’edizione di quest’anno di X Factor, contest dal quale gli stessi Maneskin sono partiti e che tutti tengono bene d’occhio aspettando il ripetersi del miracolo. Nel frattempo i Maneskin sono ai vertici delle classifiche di ascolto in streaming con Beggin’ e il loro nuovo singolo, MAMMAMIA.