Kristen Stewart: “Ho fatto 5 film buoni, il resto della carriera una schifezza”

Parlando con Sunday Times, Kristen Stewart ha ripercorso la sua carriera, contrassegnata per lei, da pochi buoni film e molti pessimi

kristen stewart, spencer
Condividi l'articolo

Kristen Stewart arriverà tra poco nei cinema col film Spencer, nel quale interpreta niente meno che Lady Diana. Per l’occasione ha rilasciato una lunga intervista a Sunday Times dove ha ripercorso la sua carriera della quale non è esattamente soddisfatta. L’attrice infatti ritiene di aver fatto solamente 5 film buoni nell’arco della sua esperienza.

È una schifezza totale – ha detto la Stewart. Probabilmente ho fatto cinque film davvero buoni, su 45 o 50? Quelli di cui dico: “Wow, quella persona ha fatto davvero un lavoro fantastico!”

Tra i suoi film preferiti, ha detto, ci sono quelli del regista Olivier Assayas, come Clouds of Sils Maria e Personal Shopper.

Dovrei guardare la mia lista di crediti. Ma quelli buoni sono pochi e lontani tra loro. Questo però non significa che mi pento dell’esperienza che ottenuto facendoli. Ci sono giusto un paio di film di cui mi pento ma non del risultato ma del fatto che non è stato divertente farli. La cosa peggiore è quando sei nel bel mezzo di qualcosa e sai che non solo probabilmente sarà un pessimo film, ma dovrai esserci fino alla fine.

Quando le è stato chiesto di rivelare quali film l’hanno fatta sentire in quel modo, la Stewart ha rifiutato. 

LEGGI ANCHE:  Twilight, Kristen Stewart: "Avrei rotto subito con Edward"

No! Non sono una persona cattiva, non dirlò il nome di quelle persone in pubblico

In un’altra recente intervista con Entertainment Weekly, l’attrice ha affermato di essere ora più selettiva sui film nei quali lavorare.

Ero volontariamente all’opposto di selettiva in termini di scelta dei progetti. Per un minuto mi sono detta: “Farò qualsiasi cosa, caz**o!” E onestamente, è stato un buon posto dove stare per un breve periodo. Ma penso che ora starò un po’ più attenta. Penso di avere un naso migliore nel capire ciò che sarà fruttuoso per me personalmente, come esperienza, anche se non necessariamente per ciò che significherà per il mondo.

Cosa ne pensate di queste parole di Kristen Stewart?