Nelle ultime ore si è spento James Michael Tyler, attore divenuto celeberrimo per il suo ruolo di Gunther, barista del Central Perk in Friends. Appena la notizia è stata rilasciata ovviamente sul web hanno cominciato a moltiplicarsi messaggio di addio ad un artista amatissimo. Non poteva mancare quello di Jennifer Aniston che nella sit com interpretava Rachel, grande amore della vita di Gunther. Su Instagram l’attrice che dunque ha interagito molto durante le scene con Tyler ha postato un commovente ricordo dell’amico.
Friends non sarebbero stato lo stesso senza di te – scrive la Aniston. Grazie per le risate che hai portato nello show e in tutte le nostre vite. Ci mancherai così tanto
James Michael Tyler è morto pacificamente nella sua casa di Los Angeles a 59 anni dopo aver lottato nell’ultima parte della sua vita con un cancro alla prostata arrivato al quarto stadio. L’attoreaveva rivelato per la prima volta che stava combattendo contro il cancro alla prostata al 4 stadio a giugno, quando ha parlato al Today Show della NBC e ha detto che i medici hanno scoperto il suo cancro durante un controllo fisico di routine a 56 anni. Il cancro si era diffuso alle sue ossa, ha detto, rendendolo incapace di camminare.
Oltre a Jennifer Aniston a dare l’ultimo saluto all’attore sono anche arrivati i co-creatori di Friends Marta Kauffman e David Crane.
Quando ha iniziato come comparsa in Friends, il suo spirito unico ha attirato la nostra attenzione e sapevamo che dovevamo trasformarlo in un personaggio – si legge nella loro dichiarazione. Ha reso l’amore non corrisposto di Gunther incredibilmente riconoscibile. Il nostro cuore è con sua moglie, Jennifer Carno
Una di quelel figure che partendo da semplici comparse sono arrivate a toccare il cuore di milioni di fan. Grazie di tutto James, riposa in pace.