X Factor 2021 sta per cominciare: per prepararci come si deve ai live diamo un’occhiata alle selezioni finali dei quattro giudici. Ecco i concorrenti che saranno in gara in questa edizione
Manca ormai poco all’inizio di X Factor 2021. La nuova edizione del talent musicale per eccellenza, che come sapete quest’anno non prevede divisioni in categorie, vedrà come giudici Manuel Agnelli, Emma Marrone, Mika ed Hell Raton. I Bootcamp e la Home Visit si sono conclusi e quindi abbiamo i nomi finali dei cantanti e musicisti che si sfideranno sul palco. Ecco quali sono.
Emma Marrone sceglie per la sua squadra il potente rock vocale di Le Endrigo; la voce nera e suadente della giovane e provocatoria Vale LP, che qui si esibisce con una cover di Pino Daniele; e il pop sofferto di gIANMARIA, che re-interpreta a modo suo la mitica Mio Fratello è Figlio Unico di Rino Gaetano.
Hell Raton seleziona per la sua formazione la delicata interpretazione di Tenco filtrata dalla voce emozionante di Baltimora; la potente grunge trap di VERSAILLES; e il rock and roll energico dei KARAKAZ, che per l’occasione rileggono in versione strumentale il brano Out of Control dei Chemical Brothers.
Mika, dal canto suo, decide di dare spazio alla emozionante e particolare voce di FELLOW; al raffinato stile di Nika Paris, che nella sua esecuzione si cimenta nientemeno che con Serge Gainsbourg; e al ricercato indie rap elettronico dei WESTFALIA, di certo una delle proposte più interessanti tra tutte.
Il roster di Manuel Agnelli, nessuna sorpresa, è infine tutto all’insegna del rock. Si parte con lo stile molto Maneskin dei Mutonia, che re-inventano completamente Psycho Killer dei Talking Heads. Seguono i Bengala Fire, con una versione post-punk di See Emily Play dei Pink Floyd; ed Erio, che conquista Agnelli con la sua voce unica.
Ricapitolando:
Manuel Agnelli:
Bengala Fire
Erio
Mutonia
Emma Marrone:
Vale LP
gIANMARIA
Le Endrigo
Mika:
FELLOW
WESTFALIA
Nika Paris
Hell Raton:
KARAKAZ
VERSAILLES
Baltimora
Il primo live di X Factor 2021 andrà in onda il 28 ottobre su Sky Uno. Come già annunciato, questa edizione sarà condotta da Ludovico Tersigni. Tutti pronti?