La notizia del giorno è quelal che riguarda Alec Baldwin. L’attore, sul set del film western Rust, ha infatti sparato con una pistola che doveva essere caricata a salve, colpendo a morte la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferendo lievemente il regista Joel Souza che fortunatamente è stato già dimesso. Questo brutto incidente ha ricordato inquietantemente quanto accadde nel 1993 a Brandon Lee.
Il figlio del grande Bruce infatti morì allo stesso modo a 28 anni sul set del film Il Corvo. Ovviamente un evento del genere non poteva lasciare indifferente la figlia dell’attore che, su Twitter, si è unito al cordoglio del mondo per questa terribile tragedia.
Il nostro cuore va alla famiglia di Halyna Hutchins e a Joel Souza e a tutti coloro che sono stati coinvolti nell’incidente di “Rust” – si legge. Nessuno dovrebbe mai essere ucciso da una pistola su un set di un film.
Anche James Gunn, tra i tanti, ha espresso il suo pensiero per quanto accaduto.
La mia più grande paura è che qualcuno possa rimanere fatalmente ferito su uno dei miei set – ha scritto il regista su Twitter. Prego che questo non accada mai. Il mio cuore va a tutte le persone colpite dalla tragedia di oggi sul set di Rust, in particolare ad Halyna Hutchins e alla sua famiglia.
La produzione del film è stata ovviamente interrotta mentre un portavoce di Alec Baldwin ha detto che l’incidente sul set è stata causata dalla mancata accensione di una pistola di scena a salve. Il New Mexico di Santa Fe ha riferito che l’attore è stato visto fuori dall’ufficio dello sceriffo in lacrime, ma i tentativi di ottenere un commento da lui non hanno avuto successo.
Davvero una di quelle storie che mai vorremmo leggere ne raccontare. Riposa in pace Halyna.