God of War, gioco del 2018 sviluppato da Santa Monica Studios e primo capitolo della saga norrena di Krartos è pronto a sbarcare su PC. Un articolo del blog ufficiale di Playstation ha infatti informato il suo pubblico di questa grande novità . Come saprete infatti, si tratta di un gioco nato come esclusiva della console nipponica. Dunque questo approdo su PC è una vera e propria rivoluzione.
Siamo entusiasti di annunciare che God of War (2018) sbarcherà su PC il 14 gennaio 2022! – si legge Sin dal rilascio dell’ultimo capitolo dell’epopea di Kratos, noi di Santa Monica Studio siamo stati piacevolmente sommersi dal supporto e dalla passione dei fan della serie God of War. Ad agosto 2021 le copie vendute di God of War per PlayStation 4 ammontavano a 19,5 milioni e non vediamo l’ora di offrire questa esperienza a un nuovissimo gruppo di giocatori: quelli su PC!
Il nostro obiettivo principale era esaltare i meravigliosi contenuti sviluppati dal team e sfruttare il potente hardware del PC per plasmare una versione di God of War graficamente splendida e dalle altissime prestazioni. Goditi la visuale cinematografica senza interruzioni in tutto il suo splendore: segui Kratos e Atreus nel loro viaggio tra i mondi con la possibilità di risoluzione 4K su dispositivi supportati e di frame rate illimitato.
La versione per PC include un’ampia gamma di preimpostazioni grafiche e di opzioni che ti consentiranno di perfezionare l’esperienza a seconda della tua configurazione. La versione per PC garantisce una qualità grafica esclusiva e mozzafiato: ombre a risoluzione più elevata, impostazione SSR avanzata e miglioramenti all’occlusione ambientale grazie a opzioni come GTAO e SSDO.
Ritroveremo invece Kratos in esclusiva su Playstation nel secondo ed ultimo capitolo della saga norrena, Ragnarok (qui il trailer). Che ne pensate di questa novità ?
Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa