Smash Mouth: il cantante Steve Harwell lascia la band dopo 27 anni

Smash Mouth
Credits: Smash Mouth / YouTube
Condividi l'articolo

Steve Harwell lascia gli Smash Mouth per motivi di salute

Sicuramente la maggior parte di voi se li ricorderà per All Star, super-hit di inizio millennio e un po’ simbolo di tutta quella superficialità festaiola di un certo rap rock spensierato da classifica. In realtà gli Smash Mouth hanno all’attivo una discografia piuttosto corposa e nei loro anni di attività, dal 1994, sono stati sempre specialmente rappresentati da Steve Harwell.

La figura del frontman un po’ sfacciato un po’ simpatico, solo apparentemente “casinista” ma in realtà tranquillamente apprezzabile anche per via della simpatia emanata dalla sua “stazza”. Di certo non è Chino Moreno dei Deftones, ecco. E però, dopo tanti anni di storia con loro, oggi Harwell decide improvvisamente di lasciare il gruppo.

Un motivo c’è, ed è legato a problemi di salute da lui sofferti. Il cantante soffre infatti di cadiomiopatia, condizione che gli rende oramai difficile esibirsi dal vivo. Se intenda anche cessare del tutto la sua attività musicale, ancora non si sa. Per ora Harwell si limita a dare l’addio ai compagni di band: “Un onore aver suonato con voi tutti questi anni”.

LEGGI ANCHE:  Smash Mouth: primo morto per COVID tra i partecipanti al concerto

Dopo una ventina d’anni dal loro grande successo a inizio millennio, gli Smash Mouth erano tornati sulla bocca di tutti l’estate scorsa per aver partecipato attivamente ad un festival dalla forte impostazione no-mask, che ha causato almeno un morto. La reputazione del gruppo non ne è uscita esattamente linda.

Fonte: Consequence