I Black Country, New Road annunciano il secondo album, Ants From Up There

Black Country New Road
Credits: ARTE Concert / YouTube
Condividi l'articolo

I Black Country, New Road pronti a tornare nel 2022

I Black Country, New Road non perdono tempo. Il gruppo sperimentale dell’anno è già pronto a tornare con un nuovo disco, dal titolo Ants From Up There, previsto per febbraio 2022. Il 4 febbraio per la precisione, mentre nel frattempo c’è già una anticipazione che potete sentire qui sotto: si intitola Chaos Marine.

Della nuova traccia il frontman della band, Isaac Wood, spiega che è “La miglior canzone che abbiamo mai scritto. Abbiamo buttato dentro il pezzo ogni idea che avevamo. Quindi è stata realizzata molto in fretta. Come gettare merda contro il muro e lasciare che tutto si appiccichi”. Un po’ grafica come descrizione, ma rende l’idea.

Ants From Up There segue la pubblicazione di For The First Time, il primo album ufficiale della band, rilasciato ad inizio anno. Assieme all’ultimo disco dei Black Midi, parliamo di uno dei dischi sperimentali dell’anno e vetta assoluta della musica “ricercata” nel 2021. Non c’è motivo di aspettarsi di meno dal “sequel”.

LEGGI ANCHE:  Black Country, New Road: il frontman lascia il gruppo, cancellato il tour in America

Il secondo album della band conterrà 10 nuove canzoni, dalle quali dobbiamo aspettarci un approccio tanto ambizioso ed impegnato quanto quello che abbiamo riscontrato finora nell’arco della loro attività. Il 2022 è pronto ad accogliergli come nuovi maestri dell’art rock e se vi si dedicano come hanno fatto finora non c’è motivo per cui non possano conquistare il “titolo”.

Fonte: NME

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.