Rimanendo sempre in tema Neil Gaiman, un’altra serie che dovrebbe avere decisamente più successo di quello riscontrato è American Gods.
A gennaio 2021 debutterà la terza stagione di questa serie che vede l’emergere di una guerra tra gli antichi dei — soprattutto norreni — e le nuove divinità: i media, la TV e così via.
In mezzo a questa lotta c’è Shadow, un uomo appena uscito di prigione che accetta di lavorare per il misterioso Mr. Wednesday (Ian McShane) che ben presto scoprirà non essere chi crede.
Nel frattempo la moglie di Shadow, Laura Moon (Emily Browning) risorge dalla morte grazie alla moneta di un leprecauno (Pablo Schreiber) ed è intenzionata a ritrovare suo marito.
Good Girls Revolt tra le serie sottovalutate su Amazon Prime Video
Un altro piccolo gioiello di cui non si parla mai abbastanza è Good Girls Revolt, tratto dal romanzo omonimo firmato da Lynn Povich.
La storia è amebiatata nel 1969 e si concentra sulla vita di un gruppo di ragazze che lavora nella redazione di News of the Week.
La serie ha il merito di affrontare un tema ancora oggi molto discusso: quello della parità di genere.
Le protagoniste della serie, infatti, vengono spesso trattate solo come delle belle statuine e non riescono a farsi prendere sul serio dai colleghi maschi, rispetto ai quali vengono anche pagate di meno.