Se ne parlava da diverso tempo ed ecco che finalmente le moltissime voci sono divenute realtà. Con un brevissimo video, Rockstar ha infatti annunciato GTA Trilogy The Definitive Edition, progetto nato per celebrare il ventesimo anniversario dell’uscita del terzo capitolo della saga. Si tratta di una remastered di tre dei titoli più amati di questo storico franchise: GTA III, Vice City e San Andreas
Alla fine di questo mese si celebra un anniversario molto speciale per Rockstar Games: 20 anni dall’uscita di Grand Theft Auto III , il gioco che ha liberato i giocatori nella tentacolare metropoli tridimensionale di Liberty City con un nuovo e senza precedenti senso di libertà e immersione – si legge sul sito ufficiale del gioco. Oltre a tracciare un nuovo percorso per il genere open world, Grand Theft Auto III ha affermato Grand Theft Auto come fenomeno culturale, insieme ai suoi due successivi – e ugualmente leggendari – titoli della serie, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas .
Vorremmo estendere un sentito ringraziamento a tutti i fan di Grand Theft Auto che hanno supportato i giochi negli ultimi due decenni. Il vostro amore e apprezzamento per questi giochi ha contribuito a far progredire la serie Grand Theft Auto a ogni iterazione.
In onore del prossimo anniversario, oggi siamo lieti di annunciare che tutti e tre i giochi arriveranno sulle piattaforme della generazione attuale entro la fine dell’anno in Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S , Xbox One, Nintendo Switch e Rockstar Games Launcher su PC. Grand Theft Auto: Trilogy – The Definitive Edition includerà aggiornamenti trasversali. Tra questi miglioramenti grafici e miglioramenti del gameplay moderno per tutti e tre i titoli, pur mantenendo l’aspetto classico degli originali. Siamo estremamente entusiasti di condividere di più su questi titoli innovativi nelle prossime settimane: restate sintonizzati!
Cosa ne pensate? Siete contenti di questo annuncio?