Squid Game 2, Netflix apre alla seconda stagione

Il capo di Netflix Global TV, Bela Bajaria ha parlato della possibilità di vedere nel prossimo futuro una seconda stagione di Squid Game

squid game
Condividi l'articolo

Squid Game è la serie del momento di Netflix. Lo show sudcoreano nato dalla mente di Hwang Dong-hyuk sta ottenendo un clamoroso successo in tutto il mondo. Dunque è abbastanza probabile che la piattaforma stia pensando già a una seconda stagione. A tal proposito ha parlato il capo di Netflix Global TV, Bela Bajaria che si è detto ottimista in vista del futuro. Come riportato da Vulture infatti, l’autore ha rivelato che il gigante dello steaming sta cercando di coordinarsi col creatore di Squid Game per continuare la loro collaborazione.

Non è stato deciso nulla di definitivo su una seconda stagione di Squid Game – ha detto Bajaria apparendo comunque ottimista. Hwang Dong-hyuk sta lavorando ad un film e ad altre cose. Stiamo cercando dunque di capire come organizzare le cose in modo che si possano adattare maggiormente a lui.

Squid Game racconta la storia di 456 persone che si sfidano in giochi per bambini che, in molti casi, portano alla morte. Netflix si gode dunque l’enorme successo ottenuto anche se sta dovendo fare i conti anche con una causa legale legata allo show. La SK Broadband infatti, azienda che si occupa di distribuire il traffico Internet in Corea del Sud, ha citato in giudizio il gigante dello streaming chiedendogli il pagamento dei costi associati all’aumento del traffico di rete e alla manutenzione causati dell’aumento degli spettatori e dovuto al successo di diverse serie tra le quali, ovviamente, Squid Game.

LEGGI ANCHE:  Squid Game terminerà con una terza stagione nel 2025

Nei documenti giudiziari, SK ha stimato che la commissione per l’utilizzo della rete che Netflix dovrebbe pagare sia di circa 31,55 milioni di dollari nel solo 2020 (qui tutti i dettagli relativi alla sentenza e al ricorso della piattaforma).

Cosa ne pensate? Vorreste vedere una seconda stagione di Squid Game? Avete apprezzato la prima? Fateci sapere la vostra opinione, come al solito, nei commenti.