Bluepoint, software house autrice del remake di Demon’s Souls, è da poco entrata nel team dei Playstation Studio (qui i dettagli). Dunque c’è da aspettarsi che uno dei prossimi lavori si concentri su una delle esclusive di casa Sony. Ebbene, secondo Colin Moriarty, il co-fondatore di Kinda Funny, la prima fatica dei ragazzi di Bluepoint sarà un nuovo capitolo di Bloodborne. Su Twitter ha infatti condiviso un breve, ma decisamente esplicativo, commento: Ho sentito dire che Bluepoint potrebbe essere in viaggio verso Yharnam
Non è chiaro dunque se l’idea è quella di creare un sequel dell’apprezzatissimo gioco di From Software del 2015 o di rimettere mano al primo capitolo. Tuttavia, visto anche l’ottimo lavoro fatto con Demon’s Souls, anche quello gioco arrivato dalla mente di Hidetaka Miyazaki, questa potrebbe essere un’idea tutt’altro che peregrina. Staremo dunque a vedere se si questo rumor si trasformerà effettivamente in realtà.
Ciò che invece è certo è che il nuovissimo titolo di From, Elden Ring, è oramai nelle sue fasi finali di sviluppo. A renderlo noto è stato Yasuhiro Kitao, responsabile della promozione e del marketing della software house, durante un’intervista con Famitsu. Nella stessa l’intervista, sono stati anche rivelati altri dettagli relativi al gameplay che riprenderà elementi tipi della saga Souls ma con diversi accorgimenti.