Silent Hill: il nuovo gioco sarà sviluppato da Kojima secondo Gematsu

Gematsu ha riportato la notizia secondo la quale Kojima Productions stia lavorando ad un nuovo capitolo della saga di Silent Hill

silent hill
Condividi l'articolo

Sono ore caldissime queste che ruotano attorno a Hideo Kojima e ai suoi futuro progetti. Se sappiamo per certo che il genio giapponese è in questo momento al lavoro sul sequel di Death Stranding (qui i dettagli), lo stesso non si può dire per quanto riguarda gli altri brand storici da lui ideati, Metal Gear Solid e Silent Hill. Ebbene, per quanto riguarda quest’ultimo titolo, qualcosa pare bolla in pentola.

Secondo infatti quanto riportato da Gematsu, rivista spesso molto attendibile, il nuovo gioco del franchise sta venendo sviluppato proprio da Kojima Productions, oltre ad essere finanziato da Sony Interactive Entertainment. Se dunque questa voce dovesse trovare riscontro nella realtà potremmo avere un nuovo capitolo di Silent Hill come esclusiva assoluta di Playstation. Questo rappresenterebbe sicuramente un grande colpo per la casa nipponica dopo l’acquisizione della rivale Microsoft di molte realtà videoludiche mondiali, come ad esempio Bethesda.

Queste parole arrivano a breve distanza di un’altra notizia che ha fatto sussultare sulla sedia molti fan. Nelle ultime ore infatti il rinomato sito Eurogamer aveva riportato la notizia del possibile remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, uno dei capitoli più amati della leggendaria saga nata dalla mente di Kojima. Secondo quanto riportato il titolo sarebbe in fase di sviluppo presso Virtuos, software house che si concentra sul supporto dello sviluppo dei principali giochi tripla A come Star Wars Jedi: Fallen Order e Shadow of the Tomb Raider o sul portare giochi esistenti su nuove piattaforme (qui tutti i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Furiosa, Kojima innamorato del film di Miller

Se è vero che due indizi fanno una prova allora è abbastanza plausibile che qualcosa si stia realmente muovendo nel futuro dei due amatissimi brand. Non ci resta dunque che attendere per scoprire quanto c’è di vero in queste notizie. Vi terremo ovviamente aggiornati.

Seguiteci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa