Durante l’ultimo Tokyo Game Show è stato rilasciato un nuovo trailer di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, lo spin-off ma non sequel diretto del primo storico titolo della saga. Se le prime immagini mostrate avevano fatto storcere più di qualche naso, questa nuova versione grafica del titolo sicuramente accontenterà moltissimi fan.
Come rivelato da questi 3 minuti di video, il gioco arriverà sugli scaffali a partire dal prossimo 18 marzo 2022 oltre ad aver confermato un’idea che era già stata insinuata nella mente dei giocatori dalle prime immagini rilasciate qualche tempo fa: il personaggio principale del gioco, Jack è in qualche modo correlato all’anatagonista di Final Fantasy 1,Garland.
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è stato edito da Square Enix e sviluppato insieme allo studio di Nioh, il Team Ninja per Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5 e PC. Il produttore e storico game director della serie Tetsuya Nomura aveva in precedenza dato alcune interessanti informazioni riguardanti la trama del gioco.
Il gioco è stato ispirato da FF1 – aveva spiegato. Anche l’ambientazione è basata su FF1. Da dove vengono i Guerrieri della Luce e chi sono? Questo è qualcosa che scoprirete alla fine di FF1. Jack e i suoi amici sono anche loro estranei. Chi sono Jack e i suoi amici? Sono i Guerrieri della Luce? Questi funzionano come i temi principali della storia, quindi nella storia sono raffigurati come estranei
Nel frattempo, Square Enix sta anche portando avanti un altro progetto, quello relativo a Final Fantasy X-3. Lo stesso Nomura, qualche tempo fa, aveva dato delucidazioni a tal proposito, spiegando di avere già la sceneggiatura del titolo pronta (qui tutti i dettagli).
Cosa ne pensate di questo trailer? Vi attira? Quale capitolo della leggendaria saga di Final Fantasy preferite? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, approfondimenti e recensioni sul mondo dei videogiochi!