Metal Gear Solid 3: Snake Eater, gioco sviluppato nel 2004 da Konami sotto la guida di Hideo Kojima, è uno dei capitoli della leggendaria saga con protagonista Snake più amati di sempre. Per questo motivo, numerosi attendibili voci stanno parlando di un possibile remake nel prossimo futuro. Il sito Eurogamer infatti ha spiegato di aver avuto informazioni in tal senso.
Ci sono state molte speculazioni sul fatto che lo studio Bluepoint, recentemente acquistato da Playstation e autore del remake di Demon’s Souls avrebbe potrebbe lavorare su questo Metal Gear Solid. Tuttavia le fonti hanno comunicato che la serie è attualmente in lavorazione da uno studio esterno, Virtuos, software house che si concentra sul supporto dello sviluppo dei principali giochi tripla A come Star Wars Jedi: Fallen Order e Shadow of the Tomb Raider o sul portare giochi esistenti su nuove piattaforme.
Di recente ha lavorato sui porting Switch di Dark Souls Remastered , The Outer Worlds e The BioShock Collection, oltre a contribuire con grafica e contenuti a blockbuster come Battlefield 1, Uncharted 4 e Horizon Zero Dawn. Questo, tuttavia, non sarebbe l’unico progetto al quale sta attualmente lavorando Konami. Secondo quanto riportato infatti, la casa giapponese starebbe producendo anche un nuovo Castlevania, definito come una “reimmaginazione” della serie. Di questo, per ora, non sono stati forniti ulteriori dettagli.
Konami dovrebbe comunque mostrare ufficialmente al mondo i suoi porogetti futuri non prima del prossimo anno, visto anche il ritiro della casa giapponese dall’ultimo E3.
Cosa ne pensate di questo progetto? Vorreste giocare un remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater? Qual è il vostro capitolo della saga? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti.
Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, recensioni e aggiornamenti su tutto quello che ruota attorno al magico mondo dei videogiochi!