Il Remake di Demon’s Souls, sviluppato da Bluepoint per essere uno dei titoli di lancio della Playstation 5, è sicuramente uno dei giochi più giocati in questi primi mesi di nuova generazione videoludica. A distanza di quasi un anno dal suo arrivo sul mercato, gli analisti stanno iniziando a tirare le somme. Sono infatti 1,4 milioni le copie vendute in tutto il mondo.
Tuttavia, non è questo il numero più interessante tra quelli rilevati. Un dato davvero curioso è quello che riguarda il trofeo che i giocatori guadagnano dopo aver sconfitto il primo Boss, la Falange, messo a protezione della prima arcipietra di Boletaria. Per essere corretti si tratta del secondo che affronteremo nell’avventura. Tuttavia il primo, Avanguardia, non va considerato perchè si trova nel tutorial e perchè anche se dovesse sconfiggere il giocatore, questo proseguirebbe la sua avventura in ogni caso.
Solamente il 70% degli account possiede infatti il trofeo. Il che significa che il 30% della community, equivalente a 420,000 persone non è riuscito a sconfiggere il primo Boss (qui i migliori della saga SoulsBorne)
Davvero interessante notare che, se si guardano i dati relativi ai trofei di Demon’s Souls su PS3, console sulla quale fu lanciato nel lontano 2009, il risultato non è molto diverso. Solamente l’82,81% dei giocatori della vecchia generazione ha infatti sconfitto la Falange, il che significa che 380.000 giocatori non sono riusciti a superare l’ostacolo iniziale. Insomma, vecchie abitudini dure a morire, in tutti i sensi.
Cosa ne pensate di questi dati? Avete superato la Falange? Quale è stato l’ostacolo più duro da superare nell vostra avventura in Demon’s Souls? Fateci sapere la vostra, come al solito, nei commenti.
Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, recensioni e aggiornamenti su tutto quello che ruota attorno mondo dei videogiochi!