David Lee Roth ha deciso di abbandonare la musica, a 66 anni di età
In molti sono andati e stanno andando ben oltre, ma David Lee Roth ha deciso di lasciare la musica a soli 66 anni. Lo storico cantante dei Van Halen annuncia il suo ritiro in una intervista con il Las Vegas Review-Journal, dove svela che il suo ultimo concerto coinciderà con la fine della sua attuale tenure a Las Vegas, l’8 gennai 2022.
“Mi ritiro. Questo è il primo ed unico annuncio ufficiale. Avete la notizia, condividetela con il mondo” dice il cantante, prendendo la decisione un anno dopo circa la morte di Eddie Van Halen, il mitico chitarrista della sua band nonché strumentista leggendario. Roth sostiene di aver pensato molto a lui.
“Sono stato incoraggiato e portato davvero a venire a patti con quanto breve il tempo è, e il mio tempo è probabilmente anche più breve. Penso che, francamente, potevo essere il primo a morire. ‘Hey, Ed, l’oggetto nel retrovisore sono probabilmente io’. E i miei dottori, chi si prende cura di me, mi hanno portato a pensare a questo ogni volta che salgo sul palco”.
Sentito così, sembra quasi che Lee Roth abbia una malattia che sta tenendo segreta e che stia alla base del suo improvviso ritiro. Ma, ovviamente, è solo una speculazione. Il cantante ricorda poi che, con la fine della sua carriera, finiranno probabilmente con ufficialità anche i Van Halen stessi come band, dato che al suo medesimo ultimo show sarà presente anche Alex Van Halen alla batteria.
Fonte: NME