Il prossimo 26 settembre ricorrerà il The Last of Us Day, giorno nel quale verrà celebrato uno dei giochi più amati ed apprezzati degli ultimi anni. Per l’occasione Playstation ha deciso di fare un grande regalo a noi Europei. Sarà infatti possibile acquistare due chitarre prodotte dalla Taylor ed ispirate a quelle suonate Ellie nel gioco. Fino a questo momento tali oggetti erano disponibili solamente per il nordamerica. Da questo momento in poi invece la vendita sarà diponibile, oltre che nel nostro Paese, anche in Austria, Francia, Germania, Irlanda e Spagna.
La più pregiata è ovviamente la replica diretta della chitarra della ragazza, progettata e sviluppata in collaborazione direttamente Naughty Dog. Questo pezzo arriverà a costare 2.399,15 euro.
Progettata e sviluppata in stretta collaborazione tra Naughty Dog e Taylor, questa edizione speciale della Taylor 314ce è una replica diretta della chitarra di Ellie in The Last of Us Part II, completa del suo caratteristico top sunburst color tabacco e un intarsio della tastiera personalizzato in avorio granulato. Costruito con fondo e fasce in sapele massello e top in abete Sitka, questo modello produce una voce equilibrata in tutto lo spettro tonale con una gamma media ricca e note alte chiare – si legge nella descrizione.
Per chi non volesse spendere così tanto c’è anche il modello GS Mini con tanto di tatuaggio di Ellie sul top in mogano che costerà invece 733,72 euro.
Caratterizzata dall’iconico tatuaggio di Ellie sul suo top in mogano, questa Taylor GS Mini dal design artistico offre il tono vibrante e la sensazione di compattezza confortevole di una delle chitarre Taylor più popolari in un pacchetto estetico che ispirerà i fan di The Last of Us Part II. Le dimensioni ridotte della chitarra la rendono la scelta ideale per chiunque desideri un divano o un compagno di viaggio, o semplicemente un nuovo strumento musicale stimolante
Sul sito del Playstation Gear Store è possibile trovare ulteriori dettagli ed ordinare gli eventuali pezzi che saranno spediti a partire dal primo gennaio 2022. Ovviamente è anche possibili acquistare, sempre dallo stesso sito, anche vari strumenti ed accessori per chitarra sempre brandizzati The Last of Us. Ci sono infatti plettri, tracolle in gran varietà.
Che ne pensate? Ne acquisterete una?
Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa