Deathloop è sicuramente uno dei titoli del momento. Il gioco sviluppato da Arkane Studios e pubblicato da Bethesda sta attirando l’attenzione del mondo del gaming a tutti livello. Anche Hideo Kojima è stato sicuramente colpito dai gameplay visti online. Tuttavia su Twitter ha rivelato di avere problemi con gli FPS.
Sono sempre stato male anche quando ero nella squadra di ginnastica – scrive Kojima. Durante le gite, mi sono sempre seduto davanti nei bus. Sto male sulle altalene. Ai parchi di divertimento non sono mai potuto andare sulle tazze da tè, giostre vichinghe, tappeti volanti, giostre polpo, o qualsiasi cosa che gira. Le montagne russe vanno bene.
Nel secondo Tweet, il papà di P.T. (Silent Hill) e Death Stranding, ha poi parlato nello specifico del gioco del momento.
Deathloop È un gioco time loop con un sistema interessante. Voglio giocarci, ma è un FPS e probabilmente starei male in 3D.
Già qualche tempo fa Kojima, in occasione del suo compleanno, aveva rivelato di essere decisamente più cagionevole rispetto ad anni fa.
Oggi ho 58 anni, e anche se il mio corpo mi sta tradendo, la mia creatività non accenna a diminuire – scrive Kojima. Finché il mio cervello non perderà il suo potere creativo, continuerò a sforzarmi di creare cose nuove. Questo è il mio istinto, ed è quello che amo fare. Grazie.
Vi ricordiamo che in questo momento l’autore giapponese è al lavoro sul seguito del suo ultimo gioco, Death Stranding. Durante una recente intervista con IGN Brazil infatti, il protagonista Norman Reedus, ha rivelato che la produzione è iniziata (qui i dettagli).
Che ne pensate di queste parole di Hideo Kojima? Ci sono giochi che anche a voi da fastidio giocare? Diteci la vostra.