I videogiochi, lo sappiamo, possono creare momenti di forte tensione nei quali è davvero difficile tenere la calma. Quando poi si gioca online insieme ad altre persone da tutto il mondo, ecco che a volte è impossibile trattenere le parolacce. Ma qual è il gioco che in assoluto genere maggiore furia nei giocatori? I ragazzi di Buzz Bingo hanno guardato 100 stream di giochi Twitch e YouTube per i giochi più popolari nell’agosto 2021.
Con 15 minuti a partita, i ricercatori sono arrivati a guardare 25 ore di stream Twitch e YouTube per registrare la frequenza con cui le persone imprecano. Hanno scoperto che coloro che giocano a Rainbow Six Siege arrivano ad imprecare addirittura circa 584 volte all’ora. Medaglia d’argento per FIFA 21 a “sole” 32 imprecazioni di differenza. Terzo posto per Call of Duty Warzone.
Di seguito la Top 5 completa:
- Rainbow Six Siege: 584 imprecazioni all’ora
- FIFA 21: 552 imprecazioni all’ora
- COD Warzone: 484 imprecazioni all’ora
- Halo MCC: 436 imprecazioni all’ora
- GTA V: 428 imprecazioni all’ora
Inoltre, attraverso questo studio, Buzz Bingo ha scoperto che i giocatori di PC imprecano po’ più spesso rispetto ai giocatori Xbox e PlayStation. Per i giocatori di PC sono stati infatti calcolate 380 imprecazioni all’ora, i giocatori Xbox secondi a 368, seguiti dai giocatori di PlayStation con 332.
L’ulima parte dello studio ha evidenziato infine quali siano gli streamer dal linguaggio più scurrile tra quelli maggiormente seguiti. Di seguito la Top 5.
- xQc: 308 imprecazioni all’ora
- Castro_1021: 243 imprecazioni all’ora
- Sindone: 237 imprecazioni all’ora
- Moistcr1tikal: 221 imprecazioni all’ora
- NickMercs: 196 imprecazioni all’ora
Cosa ne pensate di questo studio? Quali sono i videogiochi che in assoluto mettono più in crisi i vostri nervi? Giocate a questi 5? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti.
Continuate a seguirci su su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, approfondimenti e recensioni sul mondo dei videogiochi!