E che cosa conterrà questa edizione speciale? Risposta: tanto di quel materiale da mandare in brodo di giuggiole qualunque fan di Thom Yorke e soci. La band così descrive la release via social: “Un palazzo della memoria di sessioni per metà ricordate e per metà dimenticate e materiale mai pubblicato“.
L’ultima parte è naturalmente quella più interessante. Dopo OKNOTOK, il disco di b-sides di OK Computer uscito nel 2017, è quindi la volta di questo doppio storico lavoro, appena successivo nella discogradia della band inglese. Visitando lo store di tutto il materiale messo a disposizione (qui il link) viene in effetti la pelle d’oca.
Vediamo diverse edizioni dei due album appaiati, in musicassetta, vinile, cd-rom e digitale; un paio di libri comprensivi di artwork, schizzi, bozzetti e disegni realizzati da Thom Yorke assieme a Stanley Donwood; e diverso materiale bonus variamente distribuito tra le differenti versioni dei due album messe a disposizione.
Per ora non è chiaro se KID A MNESIA uscirà anche in streaming, vista anche la passata riluttanza della band ad affidarsi a piattaforme come Spotify. La data che ci viene fornita per il momento è quella del 5 novembre, quindi non resta che aspettare e vedere, anzi sentire.