Il prossimo 19 novembre arriveranno su mercato Pokèmon Diamante Lucente e Perla Splendente, i remake della quarta generazione del franchise dedicato ai mostriciattoli tascabili. Grande interesse dei fan è sicuramente centrato sulla presenza di eventuali novità rispetto ai titoli originali usciti nel lontano 2006.
Ebbene, secondo quanto riportato in un commento Instagram dall’account ufficiale di Nintendo Switch Francia, individuato dall’attento sito Nintendo Smash, all’interno dei giochi sarà possibile catturare solamente Pokèmon presenti nelle prime quattro generazioni.
Si tratta di una novità decisamente importante se si guarda al passato recente di Game Freak. Negli scorsi Remake infatti, Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, arrivati sul mercato nel 2014, era possibile catturare tutti i 719 i mostriciattoli tascabili disponibili all’epoca.
Per ora, nient’altro è stato confermato e altri account Nintendo Europe o Nintendo America non hanno incluso tale riferimento nelle loro pubblicazioni. Dovremo dunque rimanere sintonizzati per vedere se questo commento si tradurrà in realtà o se saranno presenti nei giochi Pokémon di generazioni successive.
Gli originali Pokémon Diamante e Perla sono stati titoli amatissimi dal pubblico ed hanno ottenuto un enorme successo al livello di vendite. Con le loro 17,67 milioni di copie vendute in tutto il mondo, i giochi di quarta generazione sono infatti al quarto posto nella storia del franchise. Davanti a loro solamente Spada e Scudo con 20,35 milioni di copie, Oro e Argento con 23,10 milioni di copie e l’inarrivabile Rosso e Blu (qui la nostra recensione) con addirittura 31,38 milioni di unità vendute in tutto il mondo.
Cosa ne pensate? Siete contenti di questa scelta fatta da Game Freak? O preferireste poter catturare tutti i Pokèmon mai arrivati sul mercato finora? Diteci la vostra nei commenti.
Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, recensioni e approfondimenti sul mondo dei videogiochi.