Da molto tempo ormai si vocifera di un possibile impegno di Naughty Dog, pluripremiato studio di Uncharted e The Last of Us, nello sviluppo di un videogioco Multiplayer. Ebbene, quelle che fino a poco fa erano solo voci, ora acquisiscono connotati concreti. Vinit Agarwal, il co-director dell’azienda, ha infatti pubblicato su Twitter un annuncio di lavoro alla ricerca di elementi da inserire nel nuovo team di sviluppo.
Stiamo assumendo in modo massiccia – si legge. Rivolgetevi a noi se volete essere parte del nuovo progetto che vuole portare l’esperienza cinematografica tra i giocatori nel nostro nuovo gioco d’azione multiplayer standalone.
Ovviamente è impossibile cercare di capire di che progetto si tratti da queste poche parole. Tuttavia l’idea sembra davvero interessante. Un’esperienza cinematografica in un gioco multiplayer non è un qualcosa che si vede tutti i giorni nell’attuale panorama videoludico. Nautghy Dog sta ricercando 56 figure lavorative nei reparti di animazione, arte, audio, game design, sviluppo, effetti visivi e di luce, produzione, programmazione, controllo qualità, reparto assunzioni, technical art, esperti UI ed economy designer. Insomma un impegno davvero massiccio che porterà sicuramente ad un progetto unico nel suo genere.
Si tratta solo di uno dei grandi progetti che la celebre casa di sviluppo sta seguendo in questo periodo e non tutti in ambido videoludico. Come saprete infatti, HBO sta sviluppando una serie tv basata su The Last of Us con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey. Si tratta di un progetto mastodontico per il quale è stato messo a disposizione un budget davvero immenso (qui tutti i dettagli).
Che ne pensate? Cosa vi aspettate da un Multyplayer basato su un’esperienza cinematografica sviluppato da Naughty Dog? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news e aggiornamenti sul mondo dei vidoegiochi!