Il Signore degli Anelli prende vita. Nove giovani ragazzi in viaggio dall’Abruzzo verso il Vesuvio a piedi per distruggere l’anello.
Tempo fa vi avevamo raccontato dell’impresa di Nicolas Gentile di volere realizzare a Bucchianico, in provincia di Chieti, la sua idea di Contea, fortemente ispirata a Il Signore degli Anelli, oggi ritorniamo a parlare di lui, ma per un altro suo imminente progetto. Il 27 Agosto infatti, insieme a 8 compagni, partirà a piedi dall’Abruzzo alla volta del Vesuvio per gettare un anello simbolico all’interno del cratere vulcanico e coronare così un suo grande sogno: vivere una grande avventura nel mondo reale.
Un viaggio mai tentato prima da nessun’altra parte del mondo, oggi realtà in Italia, e che dimostra ancora una volta la genuinità del progetto da cui questa idea nasce e del ragazzo che lo sta mettendo in atto.
Un pellegrinaggio di ben 7 giorni, chiaramente ispirato a quello concepito da J. R. R. Tolkien e a lui dedicato, pensato per rafforzare alcuni concetti che Nicolas Gentile ha sempre voluto portare avanti con la sua idea di Contea: rispetto per la natura, amore verso quest’ultima, ma soprattutto desiderio di vivere in modo fantastico la vita di tutti i giorni. Convinzioni tanto solide da averlo spinto a compiere e progettare un itinerario fra le bellezze d’Italia sotto un’ottica fantastica e fuori dal comune: quella del poema epico.