Amazon Prime ha rilasciato la prima clip di Cenerentola, nuovo adattamento live action della celeberrima favola che vedrà Camila Cabello nel ruolo dell’amata principessa. Nelle immagini protagonista assoluta è la Fata Madrina, interpretata da Billy Porter, intenta a creare il vestito e le scarpette di cristallo con le quali la giovane andrà al ballo.
Come specificato anche nel Tweet, il film arriverà sulla piattaforma di streaming di Jeff Bezos il prossimo 3 settembre e sarà diretto da Kay Cannon, già regista di Giù Le Mani dalle Nostre Figlie. La cineasta, ha parlato qualche tempo fa con Entertainment Weekly spiegando le idee dietro a questo ambizioso progetto.
Ho sentito che questa era una grande opportunità per mostrare questo amato e iconico personaggio che è Cenerentola in un modo che è più simile a quello che stanno attraversando le ragazze e le giovani donne in particolare, in modo che possano davvero vedere se stesse – ha spiegato la Cannon.
Il cambiamento più grande è in Cenerentola e il principe, perché Cenerentola è come l’alfa in questa storia e il nostro Principe è una beta, e normalmente non è così – o, si evolve. In questa storia, tutti intorno a Cenerentola imparano qualcosa da lei e cambiano.
Billy Porter e la sua Fata Madrina sono stati sicuramente gli elementi più chiacchierati del film (qui le parole di Salvini a tal proposito). L’attore, nel momento nel quale era stata annunciata la sua presenza nel film aveva dichiarato: La magia non ha genere ed i giovani sono pronti al cambiamento.
Il cast di Cenerentola sarà completato da Nicholas Galitzine che sarà il principe Robert, da Minnie Driver che interpreterà la regina Beatrice e da Idina Menzel che sarà la terribile matrigna. Accanto a loor Maddie Baillio e Charlotte Spencer che saranno invece le sorellastre di Cenerentola con Pierce Brosnan ad interpretare il padre del Principe.
Cosa ne pensate?