Hideo Kojima, una delle menti più geniali nella storia dello sviluppo dei videogiochi, ha da pochissimo festeggiato i suoi 58 anni. Attraverso un posto su Twitter, l’autore nipponico ha voluto fare una promessa ai suoi fan.
Oggi ho 58 anni, e anche se il mio corpo mi sta tradendo, la mia creatività non accenna a diminuire – scrive Kojima. Finché il mio cervello non perderà il suo potere creativo, continuerò a sforzarmi di creare cose nuove. Questo è il mio istinto, ed è quello che amo fare. Grazie.
Nel secondo Tweet, il papà di P.T. (Silent Hill) e Death Stranding, ha poi scherzato sulla sua età.
Se ve lo steste chiedendo – scrive – ho la stessa età di Brad Pitt e Tom Cruise è un anno più vecchio.
Ultimamente i due grandi progetti nati dalla mente geniale di Hideo Kojima sono tornati entrambi in auge grazie ad Abandon, titolo sviluppato da Blue Box Studios che per molto tempo, è sembrato poter essere il sequel di uno di quei due capolavori. Tuttavia Hasan Kahraman, capo della casa di sviluppo, ha recentemente parlato con NME, negando il legame tra Abandon e i due giochi di Kojima e dando qualche informazione in più sul suo progetto.
Abandoned è un gioco sparatutto/survival – ha detto. Ha alcuni elementi horror, ma non è proprio un gioco horror. Non è quello che pensa la gente, non è un Silent Hill. All’inizio, abbiamo detto che sarebbe stato un gioco open world. Ma con la grafica di alta qualità che abbiamo ora, abbiamo dovuto scartare questa opzione. Non è più un mondo davvero aperto, è una storia lineare. La particolarità di Abandoned è che ha una nuova meccanica di gioco.
Ancora tanti tanti auguri Hideo Kojima, 100 di questi giorni!