Hollow Knight, titolo del 2017 sviluppato dal Team Cherry, è uno dei Metroidvania più acclamatid ell’attuale panorama videoludico mondiale. Sebbene sia arrivato sul mercato ormai da un po’ di tempo, l’amore dei fan nei confronti di questo gioco continua a prosperare giorno dopo giorno. A riprova di questo arriva il fatto che il gioco abbia recentemente frantumato il proprio record di giocatori simultanei collegati su Steam.
Lo scorso 5 agosto sono stati infatti 12.891 le persone contemporanemanete collegate al gioco tramite pc, secondo i dati riportati da SteamDB. In precedenza, il titolo aveva superato i 10.000 giocatori simultanei solo una manciata di volte.
La cosa bizzarra di questo record è che non ha un vero motivo, ad eccezione del fatto che Hollow Knight sia un gioco meraviglioso. Non c’erano sconti di sorta, nè chissà che concatenazione di partite su Twitch. Niente.
L’unica spiegazione plausibile è che l’arrivo di nuove conferenze programmate dal Team Cherry nel mese di agosto, molti fan abbiano iniziato a pensare che Silksong, il sequel di Hollow Knight, fosse oramai pronto per essere annunciato ufficialmentee dunque abbiano voluto riprendere in mano il primo gioco.
Il gioco è attualmente programmato per il rilascio solo su PC e Switch e, sebbene possa arrivare anche su altre console, proprio come il suo predecessore, il Team Cherry ha dichiarato l’anno scorso che nulla è ancora deciso.
Silksong sarà ambientato in un diverso regno di insetti che è interamente da Nidosacro, l’ambientazione di Hollow Knight. Secondo il Team Cherry, la nuova ambientazione vanterà nuovi biomi, missioni più strutturate legate a nuovi alleati e – gulp – più di 150 nuovi nemici e boss, oltre a combattimenti e acrobazie aeree migliorati.
Qualunque sia il motivo, vedere un gioco così bello avere succeso non può che farci felici!