Il celebre sito Variety ha riportato la classifica degli attori più pagati nel 2021. Le somme sono derivanti principalmente dalla loro collaborazione con giganti dello streaming come Netflix o Amazon Prime. A svettare davanti a tutti c’è infatti Daniel Craig, protagonsita della serie Knives Out per la quale la piattaforma della grande N. ha investito addirittura 450 milioni di dollari per la realizzazione di due sequel (qui i dettagli).
Variety spiega anche che i siti di streaming compensano le loro star cinema con una percentuale sulla stima degli incassi che il film otterrebbe al botteghino nel caso in cui fosse distribuito in sala. A questa già enorme cifra che Craig otterrà dunque bisogna aggiungere l’aumento che l’attore britannico ha avuto per il secondo e il terzo film della serie ed ecco che il risultato è strabiliante: l’attore guadagnerà infatti 100 miloni di dollari.
Secondo in questa classifica l’immancabile The Rock sempre nei primi posti quando si tratta di guadagni massicci. L’ex wrestler guadagnerà infatti 50 milioni di dollari per la sua partecipazione al prossimo thriller di Amazon, Red One. Più in basso in classifica troviamo Leonardo Dicaprio e Jennifer Lawrence, che guadangeranno rispettivamente 30e 25 milioni, per il film Netflix di Adam Mckay, Don’t Look Up. Di seguito la classifica completa.