Non è uno scherzo: ne parla Dani Filth in persona
Immaginatevi, domani, di leggere sotto un nuovo singolo: Ed Sheeran feat. Cradle of Filth. Dieci anni fa, o anche soltanto cinque, una cosa del genere ci sarebbe sembrata impossibile. Ma (per fortuna o purtroppo decidetelo voi), le barriere ideologiche tra i generi non esistono più e quindi una prospettiva come questa è improvvisamente realistica.
Tutto è iniziato quando, non molto tempo fa, Ed Sheeran ha confessato di essere stato molto “coinvolto” (into it) dal death metal da ragazzo. Cosa voglia dire, lo sa solo lui. Comunque, è arrivato pure a parlare, incalzato dai giornalisti, di un possibile progetto metal: “Non è qualcosa che sarei contrario a creare”.
Sulla cosa è intervenuto, per motivi noti a lui, Dani Filth dei Cradle of Filth, band di punta del genere (non death) metal sulla scena inglese. E ha detto, sulla possibilità di un Ed Sheeran metal: “Ci credo quando lo vedo. Forse da questo ragazzo compagno del Suffolk potrebbe venir fuori qualcosa di buono, alla fine. Che ne dite di Dracula’s Castle On The Hill?“