Madres Paralelas è il titolo del nuovo film di Pedro Almodovar che aprirà il prossimo Festival del Cinema di Venezia. Il regista spagnolo ha deciso di omaggiare la memoria della sua amica Raffaella Carrà in una scena del suo nuovo lavoro. Nella sequenza vediamo infatti l’attrice Daniela Santiago posare, fotografata dal personaggio interpretato da Penelope Cruz, con il caschetto biondo iconico della showgirl nata a Bologna e con indosso uno delgi abiti tipici del guardaroba della cantante scomparsa lo scorso 5 luglio.
Pedro Almodovar e Raffaella Carrà erano grandi amici. Il regista spagnolo stimava moltissimo la donna. A rimarcare questo profondo legame è arrivato ancher durante un’intervista con Libero, Cristiano Malgioglio, che ha ricordato un aneddoto riguardante questa amicizia.
Ricordo che durante la presentazione in Italia del suo film La pelle che abito, ero stato invitato alla prima e c’erano anche Virna Lisi e Raffaella Carrà – racconta Malgioglio. E’ stata proprio lei la prima persona che Pedro ha voluto incontrare quella sera. E’ bellissimo che la Spagna abbia dedicato alla Carrà una piazza e poi in una parte finale del nuovo film di Almodovar – Madres Paralelas – ci sia un omaggio a Raffaella.
Quando la notizia della morte di Raffaella Carrà (qui la comparsata della cantante al David Letterman Show) è stata data al mondo, Almodovar si trovata a Cannes per il Festival del Cinema. Anche in quella situazione ha voluto ricordare la sua amica.
Sono affranto, ho perso un’amica che adoravo – aveva detto all’ANSA il regista. Tutta la Spagna la adorava, anzi la adora. E’ davvero una grande perdita e questa tre giorni di esequie con cui l’Italia la ricorda è proprio giusta, quasi dei funerali di Stato
Cosa ne pensate di questo bellissimo omaggio fatto da Pedro Almodovar alla nostra Raffaella? Apprezzate il suo cinema? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.