Loki, serie Marvel dedicata al Dio dell’Inganno interpretato da Tom Hiddleston, è stata una delle serie di maggior successo ad essere mai stata rilasciata su Disney Plus. All’interno delle 6 puntate che compongono la prima stagione (qui l’annuncio della seconda) sono stati inseriti tantissimi riferimenti a svariati film ed elementi vari della cultura pop. Uno, addirittura, a niente meno che Jurassic Park.
Quando infatti conosciamo per la prima volta la TVA, essa ci viene introdotta da Miss Minutes, un cartone animato a forma di sveglia che è nata sulla falsa riga di Mr. DNA di Jurassic Park. A rivelarlo è stata la stessa regista della serie, Kate Herron durante un’intervista con il Los Angeles Times.
Loki è la terza serie Marvel facente parte ufficialmente del MCU. Lo show con Tom Hiddleston è arrivato infatti dopo i successi sia di Wandavision che di The Falcon and The Winter Soldier. Tuttavia è stata l’unica ad ottenere una seconda stagione in quanto tutte le altre sono state concepite come una miniserie a sè stante.