Avete mai sognato di poter utilizzare le vostre cartucce del Game Boy direttamente sul PC, avendo dunque la possibilità di usare joypad e strumenti di sorta? Grazie a Gb Operator adesso potrete farlo. Si tratta di un adattore per computer, sviluppato dalla compagnia Epilogue in grado di supportare le cartucce Game Boy, Game Boy Colour e Game Boy Advance.
Giocando con questa periferica sarà possibile aggiornare i file di salvataggio, indipendentemente dalla piattaforma su cui si sta giocando. Epilogue ha spiegato infatti che è semplificato il processo di backup e ripristino dei salvataggi, cosa che permetterà di non perdere alcun tipo di dato. Si potranno inoltre attivare specifici eventi a tempo limitato nel gioco, quindi se vi perderete quando il gioco era disponibile per la prima volta, avrete un’altra possibilità.
Inoltre Gb Operator darà la possibilità a tutti di giocare usando i propri giochi. La periferica consente infatti di creare i propri giochi e scriverli su cartucce vuote che possono essere utilizzate in ogni dove. Ovviamente la domanda che sorge spontanea leggendo queste righe è quella che le modalità con le quali l’adattatore combatte l’eventuale pirateria. Ebbene anche se si eseguono i giochi tramite un emulatore, bisgna necessariamente possedere una versione fisica di un titolo per eseguirlo su Gb Operator. Inoltre, il sistema è dotato di rilevamento della contraffazione integrato, che consente di sapere se la cartuccia utilizzata sia legittima o meno.
Questa piccola periferica è attualmente disponibile per l’acquisto in questo momento per 49,99 dollari sullo store di Epilogue e verrà spedito ad agosto.
Che ne pensate di questa periferica? Penserete di acquistarla? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.