Maneskin, Beggin’ è la seconda canzone più ascoltata su Spotify

Maneskin
I Måneskin durante la vittoria dell'Eurovision, Cerimonia trasmessa dalla Rai
Condividi l'articolo

Nuovo record per i Maneskin con la cover di Beggin’

Dopo Zitti e Buoni e I Wanna Be Your Slave, è normale che il successo delle canzoni dei Maneskin finisca col coinvolgerne anche una terza. Si tratta di Beggin’ (la potete ascoltare qui in fondo), una delle cover realizzate dal quartetto. La canzone originale è dei Four Seasons e risale al 1967.

Quindi: gruppo del momento + brano classico = riscontro sicuro. La canzone è stata inserita dai Maneskin nel loro primo EP, Chosen, assieme ad una serie di altre cover: Let’s Get It Started dei Black Eyed Peas, You Need Me, I Don’t Need You di Ed Sheeran, Somebody Told Me dei Killers e anche Vengo Dalla Luna del nostro Caparezza.

Facile capire il successo del brano, che pare sia addirittura il secondo più ascoltato al mondo su Spotify dopo Good 2 U di Olivia Rodrigo. Si tratta di un pezzo classico, tratto dalla tradizione e quindi apprezzabile anche dalle vecchie generazioni e dagli ascoltatori non troppo simpatizzanti del rock più aggressivo dei Maneskin.

Beggin’ è arrivata al secondo posto secondo le rilevazioni sui dati di ascolto Spotify del 27 giugno. Nel frattempo, potrebbe essere salita ancora. E che dire: incredibile vedere i quattro ragazzi romani tra gli artisti più ascoltati al mondo accanto alla Rodrigo e ai BTS. Sembra che ci sia solo da salire per loro, da qui in poi.

Fonte: Eurofestival News