Cremonini lavora a un progetto tutto dedicato a Lucio Dalla
Cesare Cremonini realizza il sogno di una vita dedicandosi ad un progetto cinematografico, da lui scritto e diretto, su Lucio Dalla. Il cantautore è da sempre uno dei miti del cantante dei Lunapop, che non manca di manifestare entusiasmo per la possibilità di poter gestire la realizzazione di questo progetto.
“Tenderstories e Papaya Records saranno i produttori di un film dedicato a#LucioDalla, di cui sarò autore del soggetto e regista. Sono felice e onorato per questa fiducia e per la possibilità di omaggiare una tra le figure più importanti della musica italiana. Grazie a tutti”, dice Cremonini su Twitter (qui sotto).
Tenderstories e Papaya Records saranno i produttori di un film dedicato a #LucioDalla, di cui sarò autore del soggetto e regista. Sono felice e onorato per questa fiducia e per la possibilità di omaggiare una tra le figure più importanti della musica italiana. Grazie a tutti. pic.twitter.com/ycqIvDdisz
Sul film ancora si sa poco, ma è quasi certo che sarà ambientato (ovviamente) a Bologna. I produttori così commentano: “Siamo certi che da questa collaborazione sarà possibile far rivivere, attraverso un film, una figurafondamentale come Lucio Dalla: un’icona della musica italiana e, al tempo stesso, uno dei cantautori più celebri del nostro Paese”.
“Abbiamo quindi deciso di omaggiare la sua grandezza artistica con questo contributo. Occorre puntare sulla cultura nella sua accezione più ampia e il settore cinematografico italiano rappresenta un’eccellenza da valorizzare, soprattutto in questa fase di ripartenza per l’Italia”.