La band romana – che ha iniziato la sua carriera esibendosi per le strade della capitale prima di arrivare a X-Factor – continua a registrare cifre da record per quanto gli riguarda gli ascolti su Spotify.
I Måneskin, infatti, hanno quasi raggiunto gli stessi ascoltatori mensili degli U2, una delle rock band più note e amate di sempre.
Gli U2 hanno 7.456.118 ascoltatori mensili, mentre i Måneskin sono attualmente fermi a 17.347.729. Una cifra che, tuttavia, sembra destinata a salire ancora.
Mentre “rincorrono” gli U2, però, i Måneskin hanno già ottenuto un ottimo risultato: quello, cioè, di superare i Metallica su Spotify. Un successo davvero grandioso, specie se si pensa al post-Sanremo, quando la discussione maggiore sui Måneskin riguardava proprio il fatto se fossero degni o meno di definirsi una rock-band.
Intanto, sempre su Spotify, Zitti e buoni viaggia verso i 100 milioni di ascolti complessivi, a livello internazionale, avvicinandosi a brani storici come Us and Them dei Pink Floyd, Better Man dei Pearl Jam e Where the streets have no name degli stessi U2.
Nella classifica mondiale di Billboard, che include anche gli Stati Uniti, Zitti e buoni è ventiduesimo in classifica, mentre il nuovo brano I wanna be your slave al 32° ed entrambe le canzoni sembrano destinate a scalare ancora la classifica.
A queste cifre, inoltre, bisognerebbe aggiungere le varie visualizzazioni su youtube e le cifre legate agli album venduti: solo in questo modo si potrà avere una chiara idea di quanto sia esteso il successo dei Måneskin.