Josh Radnor, l’iconico Ted Mosby dell’amatissima sit com How I Met Your Mother è sicuramente uno dei volti più iconici e amati della televisione degli utlimi 20 anni. Tuttavia, nonostante l’enorme successo personale che gli ha portato lo show, l’attore ha avuto anche momenti molti difficili nei quali si è sentito depresso.
In quel mondo ci sono tutte le tentazioni possibili. Il primo anno o due di How I Met Your Mother pensavo: “Beh, immagino che questo sia quello che fanno le persone nella mia posizione” – ha raccontato l’attore a GQ nel 2018. E mi ha fatto sentire davvero vuoto, e più che un po’ depresso. Ho dovuto rivalutare il mio rapporto con l’alcol, passerò anni senza bere, e poi vedrò se mi piace di nuovo. E in generale, ho capito che vivo molto meglio senza.
Questa non era la prima volta che l’attore manfiestava sentimenti del genere. Durante un’intervista col New York Times del 2016, Radnor aveva infatti ammesso che dalla seconda stagione di How I Met Your Mother in poi , si era trovato ad essere costantemente depresso. Ha quindi iniziato a conoscere varie tradizioni spirituali, tra cui il buddismo e l’ebraismo, e ha iniziato a praticare la meditazione quotidianamente. Parlando di quest’ultima attività , disse: Qualcosa si è aperto in me.
Ovviamente quando un attore ricopre lo stesso ruolo per molti anni è molto difficile distaccarsene. E Josh Radnor non fa eccezione. Sempre parlando con GQ, l’attore ha spiegare di star provando a prendere le distanze da Ted Mosby.
Può essere scoraggiante quando i fan si avvicinano e mi dicono che hanno visto la serie tutta per l’ottava volta – ha spiegato l’attore. Sembrano quei parenti che vogliono solo parlare dei tuoi giorni di scuola elementare mentre sta lavorando a un dottorato di ricerca. Non intendo sminuirlo o dire che era una cosa giovanile, ma è sicuramente parte del passato”.
Non sono stato ben rasato dalla fine dello show – ha continuato. Mi piace avere la barba e odio radermi. Ma una parte di questo sentimento proviene dal fatto che quando mi rado, assomiglio a Ted. Voglio che How I Met Your Mother sia solo una voce nella biografia piuttosto che qualcosa che mi definisce per il resto della mia carriera