Ieri sera allo Stadio Olimpico di Roma è andata in scena la prima partita dell’Europeo di calcio tra Italia e Turchia. Prima della sfida c’è stata l’esibizione virtuale di Bono Vox che insieme a Martin Garrix e a The Edge hanno presentato quello che sarà l’inno della competizione, We Are The People. Tuttavia non appena il brano è stato ascoltato per la prima volta, moltissimi utenti sul web hanno trovato una sinistra somiglianza tra questa canzone e Ringo Starr, amatissimo pezzo dei Pinguini Tattici Nucleari, presentato al Festival di Sanremo nel 2020.
Qualcuno avvisi i tizi degli Europei che la sigla è uguale alla canzone dei Pinguini Tattici Nucleari su Ringo Starr – scrive un utente
Crowdfundig per denuncia di plagio? – suggerisce un altro.
Guardando Italia Turchia per EURO 2020 mi chiedo perchè Bono canti la canzone dei Pinguini Tattici Nucleari
Ma solo io ho avuto l’impressione che il jingle di EURO 2020 è Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari?
Potremmo portarvi decine di messaggi davvero molti simili tra loro trovati su Twitter nei quali in moltissimi si sono accorti della somiglianza tra i due ritornelli. Però con una rapida ricerca sul social del cinguettio vi accorgerete del numero incredibile di persone che hanno notato questa cosa.
Ringo Starr è stata sicuramente una tra le canzoni più amate dell’edizione 2020 del Festival di Sanremo. Il brano dei Pinguini Tattici Nucleari è infatti arrivato terzo nella classifica finale, terminando alle spalle di Francesco Gabbani e del vinctore Deodato che si è portato a casa l’ambito riconoscimento con la sua Fai Rumore (qui la classifica completa di quell’edizione).
Cosa ne pensate di questa polemica? Questa We Are The People cantanta da Bono Vox e creata insieme a Martin Garrix e a The Edge è davvero così simile al brano del gruppo nostrano secondo voi?
Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.