Credits: YouTube / Pinguini Tattici Nucleari - Ringo Starr (Official Video - Sanremo 2020) - Wikipedia/ David Shankbone -
Condividi l'articolo
Ieri sera allo Stadio Olimpico di Roma è andata in scena la prima partita dell’Europeo di calcio tra Italia e Turchia. Prima della sfida c’è stata l’esibizione virtuale di Bono Vox che insieme a Martin Garrix e a The Edge hanno presentato quello che sarà l’inno della competizione, We Are The People. Tuttavia non appena il brano è stato ascoltato per la prima volta, moltissimi utenti sul web hanno trovato una sinistra somiglianza tra questa canzone e Ringo Starr, amatissimo pezzo dei Pinguini Tattici Nucleari, presentato al Festival di Sanremo nel 2020.
Qualcuno avvisi i tizi degli Europei che la sigla è uguale alla canzone dei Pinguini Tattici Nucleari su Ringo Starr.
Ma solo io ho avuto l’impressione che il jingle di EURO 2020 è Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari?
Potremmo portarvi decine di messaggi davvero molti simili tra loro trovati su Twitter nei quali in moltissimi si sono accorti della somiglianza tra i due ritornelli. Però con una rapida ricerca sul social del cinguettio vi accorgerete del numero incredibile di persone che hanno notato questa cosa.
Ringo Starr è stata sicuramente una tra le canzoni più amate dell’edizione 2020 del Festival di Sanremo. Il brano dei Pinguini Tattici Nucleari è infatti arrivato terzo nella classifica finale, terminando alle spalle di Francesco Gabbani e del vinctore Deodato che si è portato a casa l’ambito riconoscimento con la sua Fai Rumore (qui la classifica completa di quell’edizione).
Cosa ne pensate di questa polemica? Questa We Are The People cantanta da Bono Vox e creata insieme a Martin Garrix e a The Edge è davvero così simile al brano del gruppo nostrano secondo voi?
Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.