Clairo è pronta per la sua seconda prova come autrice
Clairo ha suscitato una certa sensazione, un paio di anni fa, al suo esordio ufficiale nella scena bedroom pop americana. Il suo primo disco, Immunity, s’era fatto notare come uno dei più interessanti dell’anno grazie anche alla sapiente produzione di Rostam Batmanglij dei Vampire Weekend.
Ora, è il turno di un nuovo lavoro. E, come dice un rapper nostrano, “il secondo album è sempre il più difficile nella carriera di un artista”. Questo è particolarmente il caso di Claire Cottrill, sulla scena da poco, giovanissima (classe 1998) e al momento apprezzata ma tutt’altro che affermata.
E la premessa, in tutta onestà, non sembra entusiasmante. Blouse, il suo nuovo singolo, è il classico singolo folk intimista e un po’ tetro, che non promette esattamente miracoli. E questo anche considerando che la produzione del nuovo disco è affidata all’infallibile Jack Antonoff. A quanto pare la canzone è dedicata a Joanie, il cane di Claire.
Detto questo, l’annuncio del disco è ciò che ci interessa e ci fa sperare, nonostante questa falsa partenza, in risultati ben più notevoli. Sling, questo il titolo, uscirà il 16 luglio 2021. Ecco qui sopra l’annuncio ufficiale di Clairo. Potrebbe essere uno degli album più interessanti dell’anno, oppure una grossa delusione. Un mese circa e lo sapremo.