Sei già al centesimo rewatch di Dawson’s Creek e conosci ormai a memoria le battute di ogni personaggio? Forse è arrivato il momento di scoprire una nuova serie young adult! Ecco quindi le 5 serie che consigliamo, da non perdere assolutamente, disponibili sul catalogo di Amazon Prime Video se siete in astinenza dai dramma giovanili.
Le nostre vide-guide sono disponibili a cadenza regolare sul canale YouTube ufficiale di Amazon Prime Video. Iscrivetevi subito se non volete perdervi i prossimi episodi. Detto ciò, buona visione!
Dawson’s Creek: la trama
Dawson’s Creek è probabilmente la serie young adult più celebre e più vista, tanto amata anche in Italia. Questo grazie alla sua continua trasmissione in televisione. La serie ha rappresentato un appuntamento fisso per gli molti adolescenti di quegli anni, sintonizzati ogni giorno dopo pranzo per seguire la nuova puntata e scoprire come la storia di Dawson e compagnia sarebbe proseguita.
La serie è andata in onda dal 1998 al 2003, per 128 episodi sparsi per 6 stagioni. La storia segue la vita di Dawson Leery (James Van Der Beek), giovane ragazzo con il sogno di diventare regista. Dawson è un adolescente come gli altri, che divide il suo tempo fra gli studi e i propri amici, soprattutto con Joey (Katie Holmes) e Pacey (Joshua Jackson).
Con loro condividerà amicizie, sogni, amori e dolori giovanili, fra gli ultimi anni delle scuole superiori e quelli del college.
Dawson’s Creek ha rappresentato un vero e proprio specchio per un’intera generazione, che rivedeva, ogni giorno davanti al televisore, storie di ragazzi come loro, fra le gioie e le difficoltà dell’adolescenza.