Joaquin Phoenix è notoriamente vegano e un fervente attivista per tutto ciò che riguarda le cause ambientali. Tuttavia, durante un’intervista con il Sunday Times, l’attore Premio Oscar per Joker ha rivelato che non ha intenzione di porre questa convinzione anche a suo figlio River.
Beh, certamente mi auguro che lui sia vegano – ha spiegato l’attore, ma non ho intenzione di imporre la mia convinzione a mio figlio. Non credo che sia giusto.
Andando avanti con l’intervista, Phoenix ha spiegato comunque che non leggerà alcuna favola della buonanotte con gli animali a suo figlio, che prende il nome da suo fratello, scomparso nel 1993.
Non gli dirò che va bene leggere libri su tutti i meravigliosi animaletti della fattoria, e loro dicono ‘oink oink oink’ e ‘moo moo moo’ e non gli dico che un hamburger è questo. Quindi non ho intenzione di perpetuare la bugia, ma non lo costringerò nemmeno a essere vegano. Lo sosterrò. Questo è il mio piano
Tuttavia ha spiegato come i fast food saranno fuori dal menù del pargolo.
Non ho intenzione di indottrinarlo con l’idea che McDonald’s abbia un Happy Meal perché non c’è niente di felice in quel pasto
Joaquin Phoenix è da sempre molto attivo per quanto riguarda la salvaguardia degli animali. Vi ricorderete quando, poche ore dopo aver vinto il suo Premio agli Academy Awards, l’attore si è recato in un mattatoio di Pico Rivera, vicino Los Angeles, insieme all’allora solo fidanzata Rooney Mara e una delegazione dell’associazione Los Angeles Animal Save, dove ha liberato una mucca e un vitellino (qui la storia completa).
Phoenix sarà a breve impegnato nel nuovo film di Ridley Scott, Kitbag. In questo nuovo progetto l’attore interpreterà niente meno che Napoleone Bonaparte (qui i dettagli).
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Siete d’accordo? Fateci sapere la vostra nei commenti.