Carter Bays vorrebbe fare “come George Lucas” per la sua How I Met Your Mother
Carter Bays è, assieme a Craig Thomas, il co-creatore di How I Met Your Mother. Una delle sitcom più popolari di sempre, amata da una intera generazione e spesso considerata tra i migliori prodotti del genere, nonostante il finale spesso discusso e da più parti non apprezzato. Già a partire da questo, c’è da dire che la serie sulle avventure di Ted Mosby e dei suoi amici di certo non è perfetta.
Sembra pensarla allo stesso modo anche lo stesso Bays, riguardando al suo prodotto anni dopo la conclusione, nel 2014. “Non vado sullo specifico ma dico solo che amerei entrare in una sala montaggio e fare come George Lucas [per Star Wars] su questa cosa e rimuovere certa roba che vorrei non ci fosse e che credo non mancherebbe a nessuno“.
Also I won’t go into specifics but I’ll just say I would love to go into an edit room and go George Lucas on this thing and remove certain stuff I really wish wasn’t in there and I bet nobody would miss.
Purtroppo, non è chiaro a che cosa si riferisca. Magari tagliare quegli ultimi cinque minuti dell’ultimo episodio, durante i quali viene ribaltato tutto e che hanno lasciato sconvolta una generazione di fan? Oppure eliminare qualche personaggio o qualche situazione minore? Il fatto è c’è così tanto materiale, nella serie, che non si saprebbe da dove iniziare.
Riguardandola, dopo aver concluso la terza stagione, Bays scrive infatti: “Com’è possibile che io sia solo a un terzo di questa cosa? C’è così tanta roba”. In attesa delle notizie di un possibile editing di alcuni episodi (che naturalmente è possibile), aspettiamo lo spin-off della serie intitolato How I Met Your Father, con Hilary Duff.