Nelle ultime ore è stato rilasciato il primo trailer di Sonic Color Ultimate, nuovo gioco con protagonista l’amatissimo riccio blu (qui la sua storia)remastered del gioco Nintendo Wii rilasciato nel 2010. Oltre a vedere scorci di gameplay che ci mostrano il prodotto SEGA più in forma che mai, abbiamo anche una data nella quale potremo trovare il gioco sugli scaffali.
A partire dal prossimo 7 settembre il gioco sarà infatti disponibile per PlayStration 4, PC, Nintendo Switch e Xbox One. Ogni titolo avrà ovviamente la possibilità di essere giocato anche sulle piattaforme di nuova generazione attraverso la retrocompatibilità .
Come l’originale Sonic Colors, la riedizione Ultimate vede Sonic visitare un parco di divertimenti interstellare costruito dal Dr. Eggman (alias Robotnik). Il delizioso parco dei divertimenti di Eggman ha una sinistra fonte di energia; il cattivo dottore ha catturato una razza aliena conosciuta come Wisps per alimentare il suo parco, e tocca a Sonic liberarli. I Wisps con codice colore hanno ciascuno i propri poteri speciali, che possono infondere in Sonic. Usando le abilità dei Wisps, Sonic può trasformarsi in una palla di fuoco, un trapano, un hovercraft, una palla chiodata da parete e altro ancora mentre naviga in un colorato mondo 3D.
Vi ricordiamo che nel contempo è anche in produzione il secondo film dedicato al riccio blu più amato al mondo (qui la prima immagine di Knuckles e Tails). Il film sarà diretto come il capitolo precedente da Jeff Fowler, film che ha segnato il suo esordio alla regia. Per quanto riguarda il cast, in questo secondo capitolo torneranno James Marsden e, ovviamente Jim Carrey. L’attore canadese, che ha regalato un SUV ad un membro della troupe del film (qui i dettagli), tornerà nei panni del terribile Dr. Eggman.
Che ne pensate di questro trailer? Avete apprezzato il titolo del 2010? Fatecelo sapere nei commenti.