Don Matteo: Raoul Bova sostituirà Terence Hill dopo 12 stagioni

Raoul Bova sostituirà dopo 12 stagioni e oltre 20 anni Terence Hill come protagonista dell'apprezzatissima serie Don Matteo

don matteo, raoul bova, terence hill
Condividi l'articolo

Dopo oltre 20 anni avremo un nuovo prete girovagare per Hubbio e Spoleto aiutando i carabinieri nelle loro indagini. Come infatti riportato da Il Corriere della Sera, Raoul Bova sostituirà Terence Hill dopo 12 stagioni come protagonista dell’amatissima serie Don Matteo.

Secondo quanto riportato infatti, le riprese della tredicesima stagione sno in questo momento in corso di svolgimento e ci sarà in vero e proprio passaggio di testimone nella quarta puntata. Il personaggio che l’attore romano interpreterà non dovrebbe differire molto da quello al quale per così tanti anni ha dato il volto l’interpretete de Lo Chiamavano Trinità. Anche il nome della serie, per lo meno per il momento, non dovrebbe cambiare.

Nel cast di Don Matteo ci sarà anche un gradito ritorno. Nella tredicesima stgione tornerà infatti il capitano Anceschi, personaggio interpretato da Flavio Insinna fino al 2006.

Tuttavia al suo fianco non ci sarà Milena Miconi che nello show interpretava Laura Respighi. Personaggio che il capitano dei carabinieri aveva sposato in passato.

Terence Hill è uno dei più leggendari attori del nostro panorama cinematografico. Insieme a Bud Spencer ha formato una delle coppie più amate di sempre. Parlando proprio del suo ex collega, l’attore, all’anagrafe Mario Girotti, ha raccontato di come Bud non vedesse quasi nulla sul set e dunque colpiva alla ceca nelle zuffe classiche dei loro film.

Sapevate che Bud non vedeva un tubo e quando giravamo non poteva portare gli occhiali? – aveva raccontato Hill a Millenium, il mensile collegato a Il Fatto Quotidiano Così faceva mettere i tizi da menare tutti attorno – racconta Hill. Uno qua, uno là e poi si girava e gliele dava di santa ragione. Questi poveretti tremavano dalla paura. Io poi gli facevo dei gran dispetti e gli dicevo che non aveva colpito bene uno, invitandolo a colpirlo nuovamente.

Cosa ne pensate di questo cambio del protagonista di Don Matteo?