Kevin Clark: il batterista di School of Rock è morto in un incidente

Una notizia che non avremmo voluto leggere

Clark
Condividi l'articolo

Una perdita tragica e improvvisa quella di Kevin Clark

Forse a molti il nome Kevin Clark non dirà granché. Ma basta nominare Freddy Jones, il batterista biondo di School of Rock, e tutto diventa chiaro. Ed è terribile che ci venga ricordato così, con la notizia della sua morte. L’attore è passato a miglior vita in seguito a un incidente, all’età di 32 anni: è stato investito mentre andava in bicicletta.

Nel film del 2003, come tutti ricorderanno, il personaggio di Freddy Jones era uno dei componenti fondamentali della band messa su da Dewey (Jack Black) con i suoi studenti. Originariamente suonatore di piatti nell’orchestrina della scuola, Dewey lo metteva alla batteria e gli insegnava a suonare su Deep Purple e Black Sabbath.

Un ruolo che tutti portiamo nel cuore, anche perché risalente ad un periodo nel quale essere appassionati di rock non era per nulla cosa scontata, come lo è oggi. E l’eredità di School of Rock, assieme con i destini dei suoi vari protagonisti, ci colpisce oggi come ieri. Ecco perché questa tragica notizia non può non trovarci impreparati e rattristati.

LEGGI ANCHE:  Arrestata la star di "School of Rock" per il furto di tre chitarre e di un amplificatore

Secondo quanto riportanto da Consequence of Sound, Clark stava guidando la sua bicicletta per le strade di Chicago, quando è stato investito da un’auto. Naturalmente è stato trasportato di corsa all’ospedale ma per lui non c’è stato nulla da fare: è stato dichiarato morto alle due antimeridiane. La guidatrice, una donna di vent’anni, è stata citata dalla polizia ma non arrestata.

Fonte: Consequence of Sound