Partita del Cuore, Pecchini si scusa e si dimette dopo il caso Aurora Leone

Gian Luca Pecchini, dirigente della Nazionale Cantanti, si è scusato e dopo quanto accaduto con Aurora Leone nella Partita del Cuore

aurora leone, partita del cuore
Credits: YouTibe/ Aurora Leone, ironia tutta da Finale - Italia's Got Talent
Condividi l'articolo

La notizia che sta maggiormente rimbalzando sul web da questa mattina è sicuramente quella che vede protagonista Aurora Leone, comica dei The Jackal, cacciata dalla Partita del Cuore solo per il fatto di essere una donna e dunque non adatta al gioco del calcio. A seguito dell’ovvia bufera scatenatasi a seguito del racconto che la giovane ha fatto sui social, il dirigente della Nazionale Cantanti Gian Luca Pecchini, si è scusato con la ragazza, rassegnando le dimissioni.

La Nazionale Italiana Cantanti è amareggiata profondamente e si scusa di quanto accaduto ieri sera durante la cena ad Aurora Leone – si legge in una nota. La nostra è una storia di 40 anni di inclusione e di solidarietà, periodo nel quale siamo sempre stati in prima linea a sostenere i deboli e i diritti di tutti. Oggi a Torino si gioca una partita importante, ogni 100.000 euro in meno raccolti sono 15 diagnosi in meno e 15 potenziali morti in più. Siamo profondamente addolorati di questo grande equivoco in quanto in 40 anni non ci siamo mai trovati a dover gestire una simile situazione.

Per tutte queste motivazioni, io, Gian Luca Pecchini, dirigente della Nic, mi assumo la responsabilità di quello che è accaduto dimettendomi dal mio incarico in attesa di parlare personalmente con Aurora Leone. Ci tengo però a sottolineare, a scanso di equivoci, che nessun artista si è reso conto dell’episodio in questione; i presenti si sono accorti di quello che stava accadendo nel momento in cui Aurora e Ciro si sono alzati per andarsene via.

Proprio Pecchini è stato accusato da Aurora Leone e dal collega Ciro Priello di averla avvicinata durante la cena svoltasi alla vigilia della Partita del Cuore per farla andare via (qui tutto il video nel quale i due comici spiegano quanto accaduto).

LEGGI ANCHE:  Netflix annuncia una serie con i The Jackal: ecco Generazione 56k

Che ne pensate di tutta questa vicenda? Fatecelo sapere nei commenti.