Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours, è stato tra i primi a riconoscere il talento dei Maneskin. Il cantante milanese ha infatti scelto la band nella sua “squadra” durante l’edizione 2017 di X Factor della quale era giudice. IL gurppo rokmano sarebbe poi arrivato fino in fondo, classificandosi al secondo posto.
Dopo la vittoria dei giovani musicisti all’ultimo Eurivision Song Contes (qui i dettagli), Agnelli ha voluto dunque omaggiare i suoi ragazzi su Instagram.
Che bella dormita che mi sono fatto. Non dormivo così da quando avevo 11 anni – scrive il leader degli Afterhours. So che per voi questa vittoria ha un sapore diverso, perché siete giovanissimi e state andando a duemila all’ ora. È giusto così, non dovete perdere la leggerezza che vi permette di volare. Per me, oltre alla gioia e all orgoglio, c’è anche la sensazione che siate finalmente arrivati a vendicarci della ‘pizza e mandolino’ alla quale ci hanno relegato per anni. Avete aperto un universo per la musica italiana. La cosa più importante infatti è questa. Siete capaci di essere voi stessi e quindi eccezionali in qualsiasi contesto. Anche il più difficile, anche il più trash. È una qualità che hanno solo le superstars. Vi voglio bene.
I Maneskin hanno trionfato nella kermesse musciale andata in scena ieri a Rotterdam grazie al brano Zitti e Buoni (qui la nostra spiegazione), canzone con la quale avevano vinto il Festival di Sanremo qualche mese. Proprio sul palco dell’Ariston la band romana aveva duettato proprio con Agnelli in uno de momento più iconici dell’intera edizione.
La band ha dovuto fare fronte oltre che ai complimenti come quelli ricevuti dal loro mentore, anche ad alcune critiche relative al presunto abuso di droga che il frontman Damiano David avrebbe fatto subito dopo l’esibizione (qui i dettagli).
Cosa ne pensate di queste parole di Manuel Agnelli?