Kentaro Miura: il tributo di Final Fantasy al maestro di Berserk [VIDEO]

Il grande omaggio del mondo di Final Fantasy al maestro Kentaro Miura

Miura
Condividi l'articolo

Molti gamer hanno reso tributo a Miura in Final Fantasy XIV

La morte di Kentaro Miura è stata resa nota solo ieri ma già l’incolmabile vuoto lasciato dalla scomparsa del maestro giapponese si fa sentire ovunque. Specialmente Berserk, la sua opera fondamentale, è quella che con tutte le ramificazioni della sua influenza riporta la grandezza della perdita subita dalla cultura e dall’arte dei nostri giorni.

Uno dei prodotti di certo più influenzati da Berserk è di certo la saga di Final Fantasy, a partire dal personaggio di Cloud Strife. Anche la classe Dark Knight in Final Fantasy XIV riporta decise somiglianze con l’opera di Miura; e in particolare con il personaggio di Guts, co-protagonista della saga. I fan di entrambi i franchise non mancano di conoscere il collegamento.

E, come potete vedere qui sopra, immediatamente dopo la diffusione della notizia della morte di Miura si sono organizzati, per rendergli il dovuto tributo proprio in Final Fantasy XIV. Tanti tributi, anzi, con centinaia di giocatori che si mettono in fila e si riuniscono in segno di omaggio e di rispetto per la scomparsa di uno degli autori di manga più importanti di sempre.

LEGGI ANCHE:  Final Fantasy: alti e bassi della storica saga videoludica

La saga di Berserk, di per sé, è proseguita dal 1989 fino ad oggi, con due serie anime e tre film ad essa ispirati, aggiungendo videogiochi, romanzi e giochi di carte collezionabili. I due protagonisti, Guts e Griffith, si muovono un mondo spietato e oscuro ispirato all’Europa medievale, nel quale regnano violenza e distruzione.

Fonte: New Musical Express