Sinead O’Connor attacca Prince: “Violento abusatore di donne”

Molto pesanti le accuse rivolte da Sinead O'Connor allo storico collaboratore Prince

Condividi l'articolo

Sinead O’Connor racconta alcuni tremendi episodi legati a suo rapporto con Prince

Come tutti sanno, fu Prince più di trent’anni fa a scrivere la più grande e famosa hit di Sinead O’Connor: Nothing Compares 2 U. Un successo stellare, che portò la cantante in classifica in mezzo mondo e che ancora oggi viene ricordato come brano simbolo della sua pur corposa discografia. Peccato però che tra i due musicisti i rapporti non fossero poi così idilliaci, anzi.

Ne parla oggi la O’Connor sul New York Times, narrando alcuni aneddoti coinvolgenti Prince e che gettano una luce piuttosto oscura sul loro rapporto. Si racconta che Prince la invitò una volta nella sua casa di Hollywood e prese a sgridarla perché imprecava nelle interviste, costringendo nel frattempo i suoi maggiordomi a servirle della zuppa che lei nemmeno voleva.

Non è finita: in seguito il cantante insisté, per qualche motivo, per mettere in scena una battaglia di cuscini, inserendo però un qualche oggetto contundente in una fodera e colpendo la O’Connor a tradimento. Queste, beninteso, sono le accuse di lei. In seguito fu costretta a scappare a piedi dalla villa e Prince l’avrebbe pure inseguita in macchina fin sull’autostrada.

LEGGI ANCHE:  Prince: in uscita l'album del suo alter-ego al femminile, Camille

“Devi essere pazzo per essere un musicista, ma c’è una differenza tra l’essere pazzo ed essere un violento abusatore di donne“, dice oggi la O’Connor. La cantante è famosa ormai da anni per scandali e accuse lanciate a destra e a manca verso gli ambienti più disparati e questa contro Prince non è neanche la prima. In passato lo ha infatti già tacciato di uso regolare di droga e di comportamento violento con le donne attorno a lui.

Fonte: Spin